Impianto condizionamento e riscaldamento - MultiTech SRL physical attractiveness research paper political thought essay ideas quad research paper essay on favourite hobby cricket thesis hair loss curriculum vitae documento

IMPIANTO IDRICO SANITARIO

La divisione idraulica della Multitech, grazie alla sua pluriennale esperienza e ad una struttura professionale flessibile, è in grado di garantire supporto tecnico in preventivazione, progettazione, manutenzione, assistenza e certificazione degli impianti idrico sanitari.

Grazie al personale specializzato e in continuo aggiornamento, siamo in grado di proporre impianti idrico-sanitari d’avanguardia installati con strumentazioni tecnologiche, rispettando le direttive in materia di tutela ambientale e di sicurezza.

Il nostro team di consulenza seguirà il cliente nella scelta dell’impianto; riteniamo indispensabile installare in base alle esigenze reali dell’interlocutore.

I nostri principali ambiti di intervento:

IMPIANTI DI TRATTAMENTO ACQUA

La normativa in vigore recita che gli impianti di riscaldamento vanno riempiti con acqua italiana 15°F (15 gradi francesi indicanti una durezza dell’acqua ridotta, cioè scarsa presenza di calcare). 

In realtà, nella maggioranza dei casi, gli impianti utilizzano acqua di acquedotto, con caratteristiche chimiche/fisiche notevolmente diverse (durezza tra i 25 e i 40°F). 

Questa differenza comporta, specialmente in impianti di riscaldamento medio grandi dove il contenuto dell’acqua è maggiore, più probabile il formarsi di scaglie e di sporco all’interno dell’impianto.

 Il formarsi di queste impurità ( calcare, alghe o altri detriti dovuti alla corrosione), comporta una serie di problemi ( guasti alla caldaia e aumento dei consumi) che vengono amplificati quando l’impianto è più sensibile come nel caso di impianti a pavimento o di caldaie a condensazione. Multitech può supportare il cliente nella gestione e risoluzione di tali problematiche.

IMPIANTI IDRICO SANITARI

Multitech si occupa della realizzazione di impianti tecnologici per la produzione di acqua calda sanitaria a servizio delle singole unità immobiliari e delle grandi comunità, Si occupa altresì di rifacimento bagni, con relative tubazioni e collegamenti, per singole abitazioni residenziale, uffici o insediamenti industriali.

Seguiamo in prima persona la parte idraulica e ci occupiamo direttamente anche delle attività di muratura, ponendoci quindi come unici interlocutori. Assistiamo i nostri clienti a livello progettuale nella selezione di prodotti fino al collaudo finale. Ci caratterizza il rispetto delle tempistiche per creare il minor disagio possibile quando l’immobile oggetto dei lavori è abitato

IMPIANTI A VAPORE

Gli impianti a vapore garantiscono una produzione efficiente di energia con basse emissioni inquinanti ed elevata sicurezza. Per poter effettuare un corretto dimensionamento è necessario comprendere quali sono le esigenze specifiche dell’azienda. La nostra società, formata da tecnici e professionisti, saprà darvi , nel modo più adeguato, la consulenza richiesta

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO E DI RISCALDAMENTO

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO E DI RISCALDAMENTO

Sicuramente un fattore caratterizzante della Multitech è il proprio team di lavoro: si è sempre scelto il personale tecnico con una logica di multidisciplinarità e professionalità, con competenze tali da garantire al cliente un servizio fatto su misura. Prima di iniziare un’attività effettuiamo sempre un sopralluogo e, comprese le esigenze del cliente, il nostro ufficio tecnico è in grado di studiare una soluzione adeguata sia in termini di realizzazione che di costi.

Riteniamo che sia fondamentale comprendere il contesto in cui si opera, tanto è vero che un impianto civile ed uno industriale vanno gestiti in maniera logica e differente.

L’impianto di condizionamento civile va studiato perchè l’ambiente venga climatizzato per ottenere temperature ed umidità adeguate al confort climat

L’ impianto di condizionamento industriale deve essere pensato e progettato per ottenere una piacevole atmosfera in grandi ambienti, senza mai dimenticare l’efficientamento energetico per abbattere i costi di gestione.

I nostri principali ambiti di intervento:

IMPIANTO DI DEUMIDIFICAZIONE

Ha lo scopo di controllare le condizioni termiche e l’umidità dell’aria, garantendo un ottimo confort e l’omogeneità all’interno degli ambienti.

Compito del deumidificatore è abbassare l’umidità relativa dell’aria prelevata dall’ambiente interno. Quest’aria viene poi eventualmente miscelata con aria presa dall’esterno.

Con i nuovi sistemi di raffrescamento a pavimento devono essere installati anche impianti deumidificatori che evitino che l’aria si avvicini al punto di rugiada e garantiscano una buona qualità dell’aria stessa.

IMPIANTO VRF-VRV VOLUME REFRIGERANTE VARIABILE

E’questa una tipologia di impianti ad espansione diretta, quindi impianti composti da una unità esterna; sono sistemi che lavorano in maniera molto performante sia nel riscaldamento che nel raffrescamento.

Oggi sono molto diffusi nella grande distribuzione e particolarmente nel settore terziario.

Tra i vari vantaggi che questi impianti presentano ricordiamo l’elevata efficienza energetica, la velocità di installazione, la conversione stagionale molto rapida e, da non sottovalutare, nessuna emissione di fumi nell’ambiente.

Multitech fornirà tutto il supporto tecnico necessario, dalla progettazione alla manutenzione conservativa.

IMPIANTO DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

Sono sistemi utilizzati sia nel settore residenziale che in quello industriale e commerciale. Questi impianti ricambiano l’aria all’interno degli ambienti in maniera automatica.
Gli impianti di ventilazione meccanica controllata sono pensati e progettati per migliorare la qualità dell’aria e aumentare l’efficienza dei sistemi di riscaldamento e condizionamento.
La ventilazione meccanica controllata porta ad avere una diminuzione sensibile dei costi di gestione.

IMPIANTO ZOCCOLINO O BATTISCOPA RADIANTE

L’impianto a zoccolino è un sistema di riscaldamento innovativo: il vantaggio di questo sistema è la propagazione costante del calore che va ad influire in maniera molto positiva sui consumi energetici.

Si possono associare a questo impianto innovativo impianti energetici da fonti rinnovabili (es. pompa di calore).

Un importante punto di forza è l’integrazione con l’ambiente grazie alle sue ridotte dimensioni.

IMPIANTO A PAVIMENTO

L’impianto termico a pavimento è un sistema innovativo pensato per ottimizzare l’energia spesa per riscaldare o raffrescare l’ambiente.

Chiaro è che oltre al vantaggio del risparmio economico sulla gestione, si ha anche un maggior confort in quanto il sistema di riscaldamento a pavimento consente una ottimale distribuzione del calore o del raffrescamento nello spazio.

Dato che, con questa tecnologia, la temperatura in caldaia varia tra i 30° ed i 40°, è possibile connettere l’impianto a pompe di calore o a sistemi di solare termico.

Multitech saprà consigliarvi sull’impianto più adatto alle vostre esigenze

IMPIANTO SPLIT

I sistemi a split sono generalmente utilizzati come impianti di climatizzazione.

Si possono trovare o impianti mono split ( con una sola unità interna) o multisplit ( con più unità interne); la tipologia di installazione può essere tradizionale, a parete oppure a soffitto, controsoffitto o a pavimento.

Come tutti i sistemi termici ( sia riscaldamento che condizionamento) necessita di una manutenzione programmata, così da poter ottimizzare il funzionamento ed aumentare la durata dell’impianto impianto stesso.

IMPIANTO AD ARIA

L’impianto ad aria è un sistema di condizionamento che può generare sia raffrescamento che riscaldamento sia per ambiti residenziali che industriali/commerciali.

Il primo valore da considerare, quando si deve valutare e poi progettare un sistema di questo tipo, è sicuramente conoscere il carico termico del locale oggetto d’intervento.

Multitech prima di studiare un impianto ad aria, effettua un sopralluogo e, interloquendo con i proprietari, valuta le loro necessità e le loro aspettative.

Il Team di Multitech trova sempre la soluzione su misura per i suoi clienti.

IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO

Multitech è specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione conservativa di sistemi di condizionamento e climatizzazione.

Il nostro ufficio di progettazione potrà illustrare tutte le soluzioni più adatte per le varie necessità.

Studiamo soluzioni ad hoc per uffici, appartamenti, ville e ambiti industriali.