IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO E DI RISCALDAMENTO
Sicuramente un fattore caratterizzante della Multitech è il proprio team di lavoro: si è sempre scelto il personale tecnico con una logica di multidisciplinarità e professionalità, con competenze tali da garantire al cliente un servizio fatto su misura. Prima di iniziare un’attività effettuiamo sempre un sopralluogo e, comprese le esigenze del cliente, il nostro ufficio tecnico è in grado di studiare una soluzione adeguata sia in termini di realizzazione che di costi. Riteniamo che sia fondamentale comprendere il contesto in cui si opera, tanto è vero che un impianto civile ed uno industriale vanno gestiti in maniera logica e differente.
L’impianto di condizionamento civile va studiato perchè l’ambiente venga climatizzato per ottenere temperature ed umidità adeguate al confort climat
L’ impianto di condizionamento industriale deve essere pensato e progettato per ottenere una piacevole atmosfera in grandi ambienti, senza mai dimenticare l’efficientamento energetico per abbattere i costi di gestione.
I nostri principali ambiti di intervento:
Impianto di deumidificazione
Ha lo scopo di controllare le condizioni termiche e l’umidità dell’aria, garantendo un ottimo confort e l’omogeneità all’interno degli ambienti.
Compito del deumidificatore è abbassare l’umidità relativa dell’aria prelevata dall’ambiente interno. Quest’aria viene poi eventualmente miscelata con aria presa dall’esterno.
Con i nuovi sistemi di raffrescamento a pavimento devono essere installati anche impianti deumidificatori che evitino che l’aria si avvicini al punto di rugiada e garantiscano una buona qualità dell’aria stessa.
Impianto vrf vrv – Volume refrigerante variabile
E’questa una tipologia di impianti ad espansione diretta, quindi impianti composti da una unità esterna; sono sistemi che lavorano in maniera molto performante sia nel riscaldamento che nel raffrescamento. Oggi sono molto diffusi nella grande distribuzione e particolarmente nel settore terziario. Tra i vari vantaggi che questi impianti presentano ricordiamo l’elevata efficienza energetica, la velocità di installazione, la conversione stagionale molto rapida e, da non sottovalutare, nessuna emissione di fumi nell’ambiente. Multitech fornirà tutto il supporto tecnico necessario, dalla progettazione alla manutenzione conservativa.
Impianto di ventilazione meccanica controllata
Sono sistemi utilizzati sia nel settore residenziale che in quello industriale e commerciale. Questi impianti ricambiano l’aria all’interno degli ambienti in maniera automatica.
Gli impianti di ventilazione meccanica controllata sono pensati e progettati per migliorare la qualità dell’aria e aumentare l’efficienza dei sistemi di riscaldamento e condizionamento.
La ventilazione meccanica controllata porta ad avere una diminuzione sensibile dei costi di gestione.
Impianto zoccolino o battiscopa radiante
L’impianto a zoccolino è un sistema di riscaldamento innovativo: il vantaggio di questo sistema è la propagazione costante del calore che va ad influire in maniera molto positiva sui consumi energetici. Si possono associare a questo impianto innovativo impianti energetici da fonti rinnovabili (es. pompa di calore). Un importante punto di forza è l’integrazione con l’ambiente grazie alle sue ridotte dimensioni.
Impianto a pavimento
L’impianto termico a pavimento è un sistema innovativo pensato per ottimizzare l’energia spesa per riscaldare o raffrescare l’ambiente.
Chiaro è che oltre al vantaggio del risparmio economico sulla gestione, si ha anche un maggior confort in quanto il sistema di riscaldamento a pavimento consente una ottimale distribuzione del calore o del raffrescamento nello spazio.
Dato che, con questa tecnologia, la temperatura in caldaia varia tra i 30° ed i 40°, è possibile connettere l’impianto a pompe di calore o a sistemi di solare termico.
Multitech saprà consigliarvi sull’impianto più adatto alle vostre esigenze
Impianto split
I sistemi a split sono generalmente utilizzati come impianti di climatizzazione. Si possono trovare o impianti mono split ( con una sola unità interna) o multisplit ( con più unità interne); la tipologia di installazione può essere tradizionale, a parete oppure a soffitto, controsoffitto o a pavimento.
Come tutti i sistemi termici ( sia riscaldamento che condizionamento) necessita di una manutenzione programmata, così da poter ottimizzare il funzionamento ed aumentare la durata dell’impianto impianto stesso.
Impianto ad aria
L’impianto ad aria è un sistema di condizionamento che può generare sia raffrescamento che riscaldamento sia per ambiti residenziali che industriali/commerciali. Il primo valore da considerare, quando si deve valutare e poi progettare un sistema di questo tipo, è sicuramente conoscere il carico termico del locale oggetto d’intervento.
Multitech prima di studiare un impianto ad aria, effettua un sopralluogo e, interloquendo con i proprietari, valuta le loro necessità e le loro aspettative.
Il Team di Multitech trova sempre la soluzione su misura per i suoi clienti.
Impianti di condizionamento
Multitech è specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione conservativa di sistemi di condizionamento e climatizzazione. Il nostro ufficio di progettazione potrà illustrare tutte le soluzioni più adatte per le varie necessità.
Studiamo soluzioni ad hoc per uffici, appartamenti, ville e ambiti industriali.