Soluzioni energetiche - MultiTech SRL thesis topics related to public administration literature review format owl duplicate sim card application letter format bentley thesis feasibility vs thesis limit thesis ph.d thesis reference rough draft research paper

IMPIANTO IDRICO SANITARIO

La divisione idraulica della Multitech, grazie alla sua pluriennale esperienza e ad una struttura professionale flessibile, è in grado di garantire supporto tecnico in preventivazione, progettazione, manutenzione, assistenza e certificazione degli impianti idrico sanitari.

Grazie al personale specializzato e in continuo aggiornamento, siamo in grado di proporre impianti idrico-sanitari d’avanguardia installati con strumentazioni tecnologiche, rispettando le direttive in materia di tutela ambientale e di sicurezza.

Il nostro team di consulenza seguirà il cliente nella scelta dell’impianto; riteniamo indispensabile installare in base alle esigenze reali dell’interlocutore.

I nostri principali ambiti di intervento:

IMPIANTI DI TRATTAMENTO ACQUA

La normativa in vigore recita che gli impianti di riscaldamento vanno riempiti con acqua italiana 15°F (15 gradi francesi indicanti una durezza dell’acqua ridotta, cioè scarsa presenza di calcare). 

In realtà, nella maggioranza dei casi, gli impianti utilizzano acqua di acquedotto, con caratteristiche chimiche/fisiche notevolmente diverse (durezza tra i 25 e i 40°F). 

Questa differenza comporta, specialmente in impianti di riscaldamento medio grandi dove il contenuto dell’acqua è maggiore, più probabile il formarsi di scaglie e di sporco all’interno dell’impianto.

 Il formarsi di queste impurità ( calcare, alghe o altri detriti dovuti alla corrosione), comporta una serie di problemi ( guasti alla caldaia e aumento dei consumi) che vengono amplificati quando l’impianto è più sensibile come nel caso di impianti a pavimento o di caldaie a condensazione. Multitech può supportare il cliente nella gestione e risoluzione di tali problematiche.

IMPIANTI IDRICO SANITARI

Multitech si occupa della realizzazione di impianti tecnologici per la produzione di acqua calda sanitaria a servizio delle singole unità immobiliari e delle grandi comunità, Si occupa altresì di rifacimento bagni, con relative tubazioni e collegamenti, per singole abitazioni residenziale, uffici o insediamenti industriali.

Seguiamo in prima persona la parte idraulica e ci occupiamo direttamente anche delle attività di muratura, ponendoci quindi come unici interlocutori. Assistiamo i nostri clienti a livello progettuale nella selezione di prodotti fino al collaudo finale. Ci caratterizza il rispetto delle tempistiche per creare il minor disagio possibile quando l’immobile oggetto dei lavori è abitato

IMPIANTI A VAPORE

Gli impianti a vapore garantiscono una produzione efficiente di energia con basse emissioni inquinanti ed elevata sicurezza. Per poter effettuare un corretto dimensionamento è necessario comprendere quali sono le esigenze specifiche dell’azienda. La nostra società, formata da tecnici e professionisti, saprà darvi , nel modo più adeguato, la consulenza richiesta

SOLUZIONI ENERGETICHE

Multitech ha sempre avuto una certa propensione al miglioramento ed efficientamento dell’impianti meccanici in virtù del risparmio economico e di emissioni. Per questo motivo può vantare un’esperienza consolidata nel settore dell’efficienza energetica.

Oggi l’azienda, non si limita a studiare, installare e condurre efficienti impianti termici, ma offre soluzioni energetiche integrate e progettate su specifiche esigenze del cliente.

Iniziamo da un’analisi iniziale che fotografa lo stato energetico rilevando tutte le dispersioni energetiche e offrendo poi soluzioni che permettano di evitare sprechi.

I nostri principali ambiti di intervento:

IMPIANTO POMPA DI CALORE

Un sistema a pompa di calore è una buona alternativa ad impianti tradizionali di riscaldamento, a gas, che per lo più portava a sprechi ed un maggior inquinamento ambientale.

Grazie ad un impianto a pompa di calore è possibile sostituire o solamente integrare i tradizionali sistemi termici, il vantaggio è l’elevata resa energetica che permette costi notevolmente ridotti confronto a quelli dei sistemi tradizionali.

La pompa di calore è un impianto che riscalda l’aria o l’acqua e la parta dentro il fabbricato alla temperatura idonea.

Questo mercato negli ultimi anni sta offrendo differenti tecnologie, affidati a Multitech per selezionare la macchina già adatta alle tue esigenze.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Tra le tematiche impiantistiche più rilevanti in questi anni c’è sicuramente la riqualificazione energetica degli edifici, tema sensibile sia per questi etiche di riduzione di emissioni ma anche economiche per il risparmio che genera sulla gestione.

Multitech con il suo team di professionisti segue come consulente tutte le fasi per la riqualificazione di fabbricati civili ed industriali.

La proposta parte dal comprendere la situazione energetica al momento dello studio e lo si fa attraverso un audit energetico, il passo successivo è comprendere le esigenze del cliente e condividere un programma operativo.

Fatto questa pianificazione Multitech seguirà direttamente la predisposizione del progetto ed i relativi lavori, per poi garantire con una manutenzione e conduzione conservativa il buon funzionamento globale.

Da non dimenticare che per la riqualificazione energetica dei fabbricati sono attive detrazioni fiscali, il team Multitech vi informerà sugli ultimi aggiornamenti.

SOLARE TERMICO

Multitech progetta, installa e manutenuta impianti solari termici capaci di trasformare l’energia irradiata dal sole in energia termica (calore), che viene utilizzato nella vita quotidiani, come ad esempio per riscaldare l’acqua per il riscaldamento o per i servizi I pannelli solari sono attraversati da un fluido termovettore immesso in un circuito solare che porterà̀ l’energia ad un accumulatore che lavora per immagazzinare calore così da poterlo utilizzare quando vi è la necessità.

Questo sistema porta quindi un risparmio concreto, proporzionale all’anzianità dell’impianto sostituito. Queste sono le ragioni per cui tale tecnologia è sempre più diffusa.