CHI PUÒ PARTECIPARE

Micro e piccole imprese (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014 del 17 giugno 2014) commerciali e artigiane aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia, con uno dei codici ATECO

ammissibili, elencati nell’Appendice1 al Bando. Il codice Ateco deve essere quello primario riferito alla sede

operativa o unità locale oggetto di intervento a valere sul Bando.

RISORSE DISPONIBILI

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 9.000.000,00 di cui un milione a valere sui bilanci delle Camere di Commercio della Lombardia

DI COSA SI TRATTA

L’intervento è finalizzato a sostenere le micro e piccole imprese commerciali e artigiane per la realizzazione di investimenti:

·perla sicurezza (ad es. sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia) nonché per l’acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante (misura A- Sicurezza);

·in apparecchiature e impianti per la riduzione del consumo energetico e dell’impatto ambientale della loro attività (misura B – Sostenibilità).

TIPOLOGIA

Agevolazione – Contributo a fondo perduto

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA, nel limite massimo di 5.000,00 euro perla MISURA A Sicurezza e di 10.000,00 euro per la MISURA B Sostenibilità. L’erogazione del contributo avverrà a saldo, previa verifica della rendicontazione presentata

DATA DI APERTURA – DATA DI CHIUSURA

Dalle ore 10.00 del 12 febbraio 2019 – Alle ore 16.00 del 7 marzo 2019

COME PARTECIPARE

La domanda di contributo deve essere presentata tramite il sito: http://webtelemaco.infocamere.it.

La documentazione obbligatoria da allegare è la seguente:

·“Domanda di contributo”, contenente la “descrizione dell’intervento” e le relative voci di spesa di cui al punto B3 Serie Ordinaria n. 3- “Spese ammissibili e soglie minime di ammissibilità” del

presente Bando, di cui all’ allegato A (per la MISURA A) e/o di cui all’allegato B (per la MISURA B) del presente Bando.

·Questionario di Valutazione, di cui all’allegato C (per la MISURA A) e/o all’allegato D (per la MISURA B) del presente Bando per valutare la coerenza dell’intervento proposto con le finalità della misura;

·Modello base De Minimis (impresa singola e imprese collegate), di cui all’allegato E del presente Bando

(composto dai modelli 1 e 2); il modello deve essere sottoscritto digitalmente dal legale rappresentate

dell’impresa beneficiaria;

·Incarico per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della domanda a valere sul bando di cui all’allegato F del presente bando (solo se i firmatari dei documenti non coincidono con i legali rappresentanti dell’impresa) corredato dal documento d’identità, in corso di validità, del delegante e del delegato; per questo allegato non è necessario apporre la firma digitale bastano le firme autografe di delegante e delegato;

·Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà solo per soggetti che non hanno posizione INPS/INAIL

(allegato G) sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa beneficiaria;

·Autocertificazione antimafia ex art. 89 del d.lgs. 159/2011 sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa beneficiaria (Allegato H). Il procedimento di approvazione delle domande di contributo si concluderà entro 90 giorni dal giorno successivo alla data di scadenza del bando (fatto salvo quanto previsto dall’art. 6 della L.R. 1/2012 in materia di interruzione dei termini per richiesta di integrazioni).

PROCEDURA DI SELEZIONE

Il contributo è concesso con procedura valutativa “a sportello” secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e con graduatoria finale. Il procedimento di valutazione si compone di una fase di verifica di ammissibilità formale e una fase di valutazione tecnica.

L’istruttoria formale e tecnica verrà effettuata da Unioncamere Lombardia tramite le Camere di Commercio nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione della domanda assegnato dalla procedura on line e sino ad esaurimento delle risorse.

INFORMAZIONI E CONTATTI

il team Multitech è a disposizione alle seguenti coordinate.

tel.0363-988703

cell. 3459272380

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